Pretitle-image

Chi siamo

solo i migliori ingredienti
e la più lunga maturazione

le nostre pizze sono diverse dalle altre per merito di un impasto ad altissima digeribilità, assicurata da ben 120 ore di maturazione, per la cottura nel forno a legna e per gli ingredienti e le farine tra i migliori in commercio

alla lanterna trovi anche impasti alternativi come integrale, ai 5 cereali e gluten free

chi siamo

La Lanterna apre il 1 luglio 2007, nasce come pizzeria da asporto e saletta self service capitanata da Angelo Iozzia e Salvatore Stracquadaneo.

Dopo circa 3 anni viene trasformato in un ristorante con posti a sedere,  servizio ai tavoli e coperto fatto da piatti e bicchieri di vetro e porcellana.

Nel 2012 Angelo Iozzia si aggiudica il 5° posto al mondiale di Fiumicino con oltre 1200 partecipanti  provenienti da tutto il mondo organizzato dall’API (associazione pizzaioli italiani). Visti i risultati raggiunti, Angelo Iozzia decide di intraprendere un nuovo modo rivoluzionario di fare la pizza dedicandosi allo studio della pizza e di tutto ciò che deriva dall’arte bianca, cosi sempre nel 2012 Angelo Iozzia diventa socio API e subito dopo qualche mese viene delegato coordinatore provinciale per Ragusa per la formazione di nuovi pizzaioli; da lì si apre un nuovo mondo, sempre  alla ricerca di nuovi metodi avanzati per poter offrire un grande prodotto di altissima qualità e ad alta digeribilità e di poter trasmettere tutto ciò ai corsisti (futuri pizzaioli).

Nel 2013 La Lanterna apre anche a Marina di Ragusa all’interno della struttura turistica Kamena e cosi viene dato il nome di ristorante, bar, pizzeria La Lanterna Kamena , unica e sola stagione estiva al interno della struttura turistica.

Nel corso degli anni Angelo Iozzia insieme al socio Salvatore Stracquadaneo tendono sempre più ad investire all’interno del proprio locale attribuendo sempre con nuovi arredamenti e rinfresco del locale, negli anni successivi 2013 e 2014 Angelo Iozzia viene incaricato con la nomina “Giudice di gara” quindi sempre presente ai campionati sostenuti in Italia e con la possibilità di crescere professionalmente sempre di più, osservando nuove  pizze provenienti da tutta Italia e il resto del mondo, nel 2015 viene l’idea di aprire una seconda sede sempre a Ragusa, visti i risultati ottenuti  negli anni e l’ampliamento dei numerosi clienti si decide di procedere ai lavori della seconda sede.

Il 1 di febbraio del 2016 viene inaugurata La Lanterna 2 sita in via liguria 33 (piazza tamanaco), pizzeria da asporto ma con piccola saletta self service, a maggio 2016 Angelo Iozzia  entra a far parte di una nuova famiglia chiamata F.I.P ( federazione italiana pizzaioli) dove percorre  il suo nuovo percorso per diventare istruttore.

A luglio 2016 Angelo Iozzia diventa istruttore F.I.P , quindi formatore pizzaiolo qualificato e certificato, , un caloroso saluto ai lettori e un invito a venirci a provare.